Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 06:30

Il benessere che nasce dal cibo

Prende il via alla biblioteca San Giorgio di Pistoia il ciclo di incontri 'NutriAmo il benessere' sul tema dell'alimentazione



PISTOIA — Quella 'A' maiuscola nel titolo spiega più di ogni altra cosa il connubio che tra alimentazione e benessere psico-fisico che sta alla base della manifestazione organizzata dalla biblioteca San Giorgio in collaborazione con il Centro di nutrizione e psicologia “Chicco di Riso”.

Saranno 5 gli appuntamenti a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro e si svolgeranno sempre di lunedì alle 17.30 all'auditorium Terzani. Si comincia l'8 febbraio con 'Cosa resta nel piatto. Il cibo come messaggio, strumenti di decodificazione per mamme e papà'.

Gli incontri sono condotti da Alessandra Vincenti, biologa nutrizionista, Beatrice Brogi, psicologa e Pamela Nobile, psicologa e psicoterapeuta.

Il cibo sarà dunque il filo rosso di ciascun appuntamento. Gli argomenti andranno dai cambiamenti psico-corporei nell’adolescenza alla comunicazione dei bambini attraverso il cibo, al vissuto emotivo della donna e della futura coppia durante la gravidanza, alla promozione di sane abitudini alimentari nei bambini.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo, ma è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno