Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 19 settembre 2015 ore 15:56

Un albero della vita con i fiori di Pescia

L'installazione è stata realizzata all'Expo, animato dalle piante e dai fiori pistoiesi nell'ambito della settima na toscana del padiglione Coldiretti



MILANO — Il Gemello in Fiore dell'Albero della Vita' è una installazione alta oltre due metri decorata con gerbere, lilium, sterlizie e camelie di Pescia. E' stata realizzata direttamente all'Expo da Fabio Bizzarri in collaborazione con Lara Peverini e ha richiesto una giornata di lavoro.

“Le tipicità del nostro territorio sono molto apprezzate dal vasto pubblico che transita nel padiglione Coldiretti - ha commentato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia -Come per il cibo, le persone apprezzano conoscere l'origine dei fiori, e quelli di Pescia sono anche molto belli”.

Durante la giornata le donne che hanno visitato i padiglioni hanno ricevuto in dono tante gerbere pesciatine.

Il Sottobosco di Fabio Bizzarri e La bottega della carne di Alessandro Massaro, produttori pistoiesi di Campagna Amica, e membri dell'Agrimercato Pistoia, sono stati tra i protagonisti delle sette storie raccontate all'Expo da imprenditori agricoli toscani. Persone che hanno creato sviluppo sano per le loro aziende e il territorio, generando reddito e occupazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità