Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 09:40

Lucchese concede il bis

Matteo Lucchese taglia il traguardo "scortato" dalle sue fan (foto tratta da facebook)

Matteo Lucchese della Asd Bergamo Stars Atletica vince la Pistoia-Abetone per il secondo anno consecutivo. Prima tra le donne Simona Staicu



PISTOIA — Per il secondo anno consecutivo è Matteo Lucchese, 36enne in forza alla Asd Bergamo Stars Atletica, il vincitore della 41° Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 chilometri.

Come già lo scorso anno, Lucchese ha staccato tutti quando la salita è diventata sempre più dura, battendo Carmine Buccilli, che ha comandato la corsa fino al 30/esimo km. Tempo del vincitore, 3 ore, 35 minuti e 35 secondi. Staccato di tre minuti Buccilli, terzo il keniano Ekiru Sukuta.

Parla ungherese invece la gara femminile: Simona Staicu, prima al traguardo dopo aver fatto praticamente una corsa in solitaria, e aver 'salutato' le avversarie ai primissimi chilometri: 4 ore, 4 minuti e 12 secondo il suo tempo. Seconda la croata Marija Vrajic, staccata di 24 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno