Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 22:00

Pistoia e la montagna vanno a canestro

Torna la quarta edizione del Comprensorio del Basket con appuntamento a Cutigliano il 26 Giugno e il Palio dei Rioni a Luglio in piazza Duomo



PISTOIA — Torna la quarta edizione del "Comprensorio del Basket", l'evento promosso dalla Società BGT Basket Company e Giacomo Gek Galanda, in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato, i Consorzi Turistici Apm e Città di Pistoia, promuove e vivacizza il territorio pistoiese attraverso una serie di eventi sportivi dedicati ai ragazzi e alle loro famiglie.

La passione per la pallacanestro è il nodo cruciale del progetto che mette in luce le caratteristiche di Pistoia e della sua montagna, richiamando appassionati e curiosi.
Primo appuntamento domenica a Cutigliano per il 4° “Gek Galanda Camp” con tre sessioni settimanali fino al 16 Luglio; saranno almeno trecento i ragazzi che prenderanno parte ai camp e che saranno ospitati, insieme alle loro famiglie, nelle strutture ricettive del territorio.
Il Comprensorio del Basket è realizzato grazie alla collaborazione dei Comuni di Cutigliano, Abetone, San Marcello e Piteglio, Camera di Commercio e Provincia di Pistoia.

A Pistoia, invece, il 3 e il 4 Luglio il basket sarà protagonista della quinta edizione del Palio dei Rioni. La splendida Piazza del Duomo farà da cornice al torneo di basket tra i 4 Rioni di Pistoia, Cervo Bianco, Drago, Grifone e Leon d’oro, che gli anni scorsi ha riscosso grande successo con oltre tremila spettatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno