Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 22:30

Da Salerno a San Marco, un sogno per capello

Emanuela Girace, 30 anni, di origine salernitana, inaugura il proprio negozio di parrucchiera in San Marco. Confartigianato: "Scelta coraggiosa"



PISTOIA — Da Salerno a Pistoia, con una passione inossidabile per l'acconciatura.

Emanuela Girace, 30 anni, di origine salernitana, domenica inaugura il proprio negozio di parrucchiera uomo/donna in San Marco 225 a Pistoia.

“Iniziai dalla parrucchiera di famiglia, a Salerno, all'età di 12 anni – ricorda Emanuela – All'epoca andavo nel negozio dopo la scuola, a guardare e cercare di apprendere". Poi piano piano, ha girovagato l'Italia in lungo e largo, arrivando a fare la responsabile a Roma e Firenze. 

L'ultima tappa di una carriera lavorativa in crescendo è stata proprio Pistoia; ed è qui che dopo aver lavorato per due anni come dipendente è arrivata la decisione di aprire un negozio in proprio: “Una scelta che, se da una parte mi preoccupa perché adesso dovrò fare tutto da sola – spiega Emanuela – dall'altra mi entusiasma. Lavorare per se stessi non ha prezzo”.

"Una scelta coraggiosa, in un periodo di continua recessione - spiega Confartigianato Pistoia - Ma che nonostante la giovane età poggia le basi su un'esperienza solida e di sicuro livello. Emanuela, infatti, opera nel settore delle acconciature da quasi un ventennio: un lavoro, che per lei, è ormai diventato come una seconda pelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità