Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:PISTOIA12°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 12:35

Miss, ti (ac)concio per le feste

Antonella Gulioso, titolare del negozio “Acconciatori Uomo-Donna” Belli Capelli di Sant'Agostino, sarà la parrucchiera di Miss Italia a Montecatini



PISTOIA — Ci sarà anche un pezzo di Pistoia nel backstage delle semifinali regionali di Miss Italia che si terranno domenica a Montecatini Terme.

Antonella Gulioso, titolare del negozio “Acconciatori Uomo-Donna” Belli Capelli situato in via Enrico Fermi a Sant'Agostino, è pronta a portare i ferri del mestiere sul palcoscenico dello storico concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani per acconciare le miss in concorso.

Una sfida ardua, quella di domenica, che vedrà la parrucchiera acconciare ben cinquanta ragazze insieme ad altri due colleghi e ad assistenti di livello. Ardua perché acconciare ragazze che non si conoscono porta sempre con sé un certo margine di rischio e di interrogativi su quali acconciature possa aiutare a risaltare di più il viso delle concorrenti.

“Generalmente – spiega Antonella Gulioso – le ragazze portano le cosiddette marginette, ovvero fotografie con acconciature che le piacciono. Ma altre volte – continua – i capelli vengono fatti in base alla persona”. 

Ecco che allora, il lavoro di parrucchiera, prolunga e sconfina in quello di psicologa, in grado di leggere la figura che si ha davanti e carpirne il tipo di personalità: “Quando arrivano in questi concorsi – spiega l'acconciatrice pistoiese – le ragazze molto spesso si fidano del tuo lavoro”.

Probabilmente nemmeno la stessa Gulioso si sarebbe aspettata, da bambina, di arrivare tanto in alto in quella che a tutti gli effetti è stata la professione dei suoi sogni: “Ho sempre avuto una vena artistica – ricorda – Quando andava in onda il Festival di Sanremo vedevo le acconciature e i modi di vestire dei vari personaggi che presenziavano il palco dell'Ariston e pensavo a quanto sarebbe stato piacevole lavorare in quel settore. E' bello quando riesci a cambiare una persona”.

Aspettando le semifinali di domenica, per Antonella Gulioso resta un sogno nel cassetto, nemmeno tanto irrealizzabile, dato che sembra sempre più certa la sua presenza alle finali di Miss Italia 2016 che si svolgeranno a Jesolo il 10 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità