Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura venerdì 30 ottobre 2015 ore 16:00

Un mese dedicato a Pier Paolo Pasolini

Una serie di iniziative organizzate dalla biblioteca San Giorgio nell'anniversario della morte dello scrittore e regista



PISTOIA — Pier Paolo Pasolini morì il 2 novembre 1975. Nell'anniversario della scomparsa, accompagnata da molte ombre dopo il ritrovamento del corpo sul lungomare di Ostia, la biblioteca San Giorgio dedica tutto il mese di novembre alla figura e all'opera dello scrittore e regista.

Scrittura e cinema, appunto. Due campi in cui Pasolini ha lasciato importanti lavori che continuano a parlare al mondo contemporaneo e, di conseguenza, anche a far discutere per gli argomenti affrontati, tutt'oggi scomodi. 

Negli spazi della mediateca saranno esposti e resi disponibili per il prestito proprio i film e i libri a tema provenienti dalle diverse sezioni del catalogo della biblioteca. 

Alla produzione cinematografica di Pasolini sarà poi dedicato il ciclo di proiezioni del lunedì: un semplice omaggio per ricordare il grande intellettuale morto il 2 novembre 1975. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità