Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISTOIA12°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca giovedì 08 febbraio 2024 ore 11:40

Spillava soldi all'anziano, indagato amministratore di sostegno

guardia di finanza

Il professionista dovrà rispondere di peculato e falso ideologico in atti pubblici. Nei suoi confronti eseguito un sequestro per oltre 7mila euro



PROVINCIA DI PISTOIA — Avrebbe prelevato soldi dal conto corrente dell'anziano di cui era amministratore di sostegno e poi avrebbe falsificato i rendiconti: per questo un professionista della provincia di Pistoia è indagato per peculato e falsità ideologica in atti pubblici.

La guardia di finanza di Pistoia ha dato esecuzione nei suoi confronti a un decreto di sequestro preventivo per 7.225,20 euro, pari agli importi di cui si sarebbe indebitamente appropriato fra il 2020 e il 2021.

Le indagini del nucleo di polizia economico-finanziaria di Pistoia hanno fatto emergere incoerenze fra i movimenti documentati dalla banca e quanto rendicontato dall'amministratore di sostegno, anche con indicazione di redditi da pensione inferiori rispetto a quelli effettivamente percepiti dall'anziano. Ancora, sono stati riscontrati prelievi di contante ingiustificati e pagamenti registrati come superiori rispetto a quelli realmente eseguiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità