Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 08:50

Don Biancalani lascia la chiesa di Vicofaro

La chiesa di Vicofaro a Pistoia

Il parroco ha deciso di trascorrere la quarantena nella sua abitazione dopo la scoperta di tre positivi tra gli ospiti del centro, chiuso da mercoledì



PISTOIA — Dopo la scoperta di tra casi positivi al Covid-19 tra gli ospiti del centro di accoglienza di Vicofaro, don Massimo Biancalani ha deciso di lasciare i locali della parrocchia per trascorrere la quarantena nella sua abitazione. Il parroco, come riporta il quotidiano La Nazione, ha detto di non avere sintomi riconducibili al coronavirus. 

Dopo la scoperta dei casi, nei giorni scorsi, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha emanato un'ordinanza in seguito alla quale la parrocchia è stata isolata e transennata e fuori è stato allestito un posto medico del 118. Il vescovo Fausto Tardelli, poi, ha chiuso al culto la chiesa per precauzione. 

All'interno si trovano un centinaio di migranti in isolamento fino al 24 ottobre. La chiesa è presidiata dalle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità