Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 06:30

Sagra Venatoria al Parco della Rana

La manifestazione organizzata da Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia giunta alla 47esima edizione.



PISTOIA — Domenica 30 agosto, al Parco della Rana, a Pistoia, si terrà la 47esima edizione della Sagra Venatoria, manifestazione organizzata come ogni anno da Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia. 

Un modo di ritrovarsi per cacciatori, simpatizzanti, amanti della natura e semplici visitatori, un modo per far conoscere e apprezzare a grandi e piccini la caccia, che spesso -affermano gli organizzatori - "non è gradita proprio perché non abbastanza conosciuta".

Numerose le iniziative in cartellone.  L’ouverture sarà dedicata alla “Gara canora di uccelli silvani” (iscrizioni dalle 5,30 alle 6,30 del mattino, 3 euro di quota a soggetto). Per le categorie tordo bottaccio, tordo sassello, merlo, fringuello, passero e allodola premi (intesi come rimborso spese e attestato) ai primi sei classificati; per la cesena, riconoscimenti ai primi tre classificati. La cerimonia di premiazione è prevista alle 10,30.

Ancora, sono previste una prova di lavoro con cani da caccia e una di tiro con l’arco, esercitazioni a cavallo, l’esibizione di un falconiere e di richiami per varie tipologie di uccelli (il cosiddetto chioccolatore) e, per finire, una fiera-mercato (esposizione e vendita di prodotti tipici, abbigliamento).
Non manca la lotteria: con 2 euro a biglietto si possono vincere (primo premio) due buoni acquisto, entrambi del valore di 150 euro, da spendere all’Armeria Innocenti e all’Armeria Country Sport; come secondo premio un buono acquisto di 80 euro al supermercato Esselunga e così via. I nominativi dei vincitori saranno resi noti giovedì 3 settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0573.20773.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità