Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca sabato 03 gennaio 2015 ore 13:30

Aggrediti sul treno tre minorenni

Sono stati accerchiati e rapinati sul treno regionale proveniente da Viareggio e diretto alla stazione Firenze Santa Maria Novella



MONTECATINI TERME — Sei cittadini marocchini sono stati arrestati dai carabinieri di Montecatini Terme per rapina aggravata in concorso. Tutti i rapinatori sono residenti in provincia di Lucca, tre dei quali sono minorenni.

Tutto è successo intorno alle 23, mentre il treno stava percorrendo la linea Viareggio-Firenze. I sei hanno accerchiato, aggredito e minacciato tre ragazzi minorenni di Montecatini, residenti a Montecatini Terme, derubandoli di un telefono, soldi, e un caricabatteria per cellulare.

Grazie all'allarme lanciato al 112 da un passeggero che aveva assistito alla rapina e al capotreno, sono arrivate due pattuglie alla stazione ferroviaria di Montecatini in attesa che arrivasse il treno. I militari sono saliti a bordo del convoglio ed hanno individuato i rapinatori, bloccandoli mentre tentavano la fuga. Sottoposti a perquisizione gli agenti hanno trovato la refurtiva, eccetto il telefono cellulare, che è stata restituita ai ragazzi.

Adesso i minorenni arrestati sono stati condotti presso un centro di prima di accoglienza di Firenze, mentre i tre maggiorenni, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Il treno ha subito un ritardo di 35 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità