Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 12:45

Monumento illuminato contro la pena di morte

Anche quest'anno il Comune partecipa alla giornata mondiale delle 'Città per la vita' nella cornice della Festa della Toscana



QUARRATA — La giornata è promossa dalla Comunità di Sant'Egidio e si celebrerà lunedì 30 novembre, lo stesso giorno della Festa della Toscana.

A simboleggiare la partecipazione della città e il sostegno all'appello contro la pena di morte, il monumento Il mito di Orfeo di Agenore Fabbri nella piazza coperta del Polo Tecnologico sarà illuminato da domani, sabato 28 fino al 30 novembre. 

 “Un’iniziativa simbolica per ribadire il nostro rifiuto della pena di morte e riaffermare il diritto alla vita di ogni persona - commenta il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - La Toscana, con il Codice Leopoldino, il 30 novembre del 1786, per prima in Europa, abolì la pena di morte. Una scelta importante, che ha segnato la nostra storia, ma che ancora non è condivisa in tutto il mondo. La pena capitale, infatti, è ancora applicata in diversi Paesi e noi vogliamo ribadire la nostra opposizione a questa pratica, aderendo all’appello della Comunità di Sant’Egidio per dire no alla pena di morte.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità