Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISTOIA15°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 15:19

La fontana di Corsini verso il restauro

I vetri laterali dell'opera "Le parole scaldano" erano danneggiati e sono stati rimossi. L'intenzione però è rimettere a nuovo tutta l'installazione



QUARRATA — La fontana Le parole scaldano di Vittorio Corsini verso il restauro. Il Comune nei giorni scorsi ha rimosso i vetri laterali della casetta-fontana in piazza Agenore Fabbri. "Le lastre laterali dell’opera erano infatti ormai usurate e oggetto di danneggiamenti, che hanno indotto l’amministrazione comunale ad intervenire per mettere in sicurezza sia l’area sia l’opera stessa evitando crolli e ulteriori danni", spiega una nota.

Fin qui il presente, ma per il futuro prossimo l'amministrazione comunale annuncia l'intenzione di procedere con il completo restauro dell'opera. Servono le autorizzazioni.

"E' necessario prendere accordi conl'artista Vittorio Corsini, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che fu committente del lavoro e sovrintendenza, tutti già contattati dal servizio comunale competente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità