Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 14:08

All'Emporio sociale la solidarietà fa freddo

La cella frigorifera

Una nuova cella frigorifera per conservare gli alimenti è stata acquistata grazie all'aiuto della Chiesa Valdese attraverso i fondi dell’8 per Mille



QUARRATA — All'Emporio sociale di Quarrata la solidarietà fa freddo: una nuova cella frigorifera è stata infatti acquistata grazie al progetto React presentato nel 2020 dalla Cooperativa Gemma e finanziato dalla Chiesa Valdese attraverso i fondi dell’8 per Mille.

Si tratta di un acquisto importante che l’Emporio pianificava da tempo. Con l’aumento delle richieste di aiuto a causa della pandemia, negli ultimi mesi la cella frigo era divenuta una vera e propria necessità. Questa dotazione consentirà una migliorata gestione e conservazione degli alimenti da frigo e una maggiore capacità di stoccaggio degli stessi, aumentando così la capacità di fornitura di prodotti freschi dell’intero minimarket.

Il contributo della Chiesa Valdese che ha permesso l’acquisto della cella frigorifera ammonta a 4.000 euro. Grazie all’approvazione del progetto e al finanziamento, l’Emporio Sociale di Quarrata oggi è più efficiente, e quindi capace di sostenere un numero maggiore di famiglie che attraversano un momento di fragilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità