Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 13 gennaio 2020 ore 09:55

Dichiarazione Tari, cosa cambia

Dall’inizio dell’anno è entrata in vigore una modifica rispetto ai tempi di comunicazione. Ecco novità e numeri utili



QUARRATA — Dall’inizio dell’anno è entrata in vigore una modifica rispetto ai tempi di comunicazione della dichiarazione Tari, che deve essere presentata agli uffici competenti da chiunque cambi residenza, domicilio, occupi un nuovo locale o una nuova area. Lo rende noto il Comune, che con deliberazione di Consiglio comunale del 24 ottobre scorso, ha modificato l’art. 54 del Regolamento IUC, relativamente alla componente Tari, prevedendo che a decorrere dal 1 gennaio 2020, per l’inizio, subingresso, cessazione o qualsiasi altra modifica inerente l’occupazione di locali situati nel Comune di Quarrata con riflesso sulla tassa sui rifiuti, la dichiarazione debba essere obbligatoriamente presentata entro il sessantesimo giorno dal verificarsi dell’evento e non più entro il 30 giugno dell’anno successivo.

Quindi, ad esempio, se fino al 2019 un cittadino che cambiava abitazione doveva presentare la dichiarazione Tari entro il 30 giugno dell’anno successivo, adesso ha l’obbligo di comunicarla entro 60 giorni dall’inizio dell’occupazione del locale.

Alia Spa (n. verde 800.888.333 oppure 0571.196.93.33) e il Servizio Entrate del Comune di Quarrata (tel. 0573 771.209-242) sono a disposizione per tutti i chiarimenti che si rendano necessari in merito all’applicazione della nuova norma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità