Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 10:12

Un pulsante e arriva la polizia

Le guardie mediche saranno collegate alla centrale operativa di vigilanza tramite un dispositivo che potranno azionare in caso di pericolo



PISTOIA — Un dispositivo per tutelare l'incolumità delle guardie mediche, che in caso di pericolo potranno premere un pulsante per attivare l'ascolto ambientale e collegarsi alla centrale operativa divigilanza che gestirà l'intervento e, se necessario, potrà anche allertare le forze dell'ordine. 

L'apparecchio è pronto per la sperimentazione in cinque sedi di Pistoia e della Valdinievole, dove solitamente il servizio è svolto da un solo medico.

Soddisfatto il presidente dell'ordine dei medici di Pistoia Beppino Montalti, che ha definito la nuova dotazione come "Espressione di un gesto di solidarietà ed attenzione nei confronti dei nostri colleghi più esposti ai rischi, che spesso operano in condizioni davvero difficili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità