Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 17:56

Dall'Ucraina al San Jacopo per curare il tumore

aereo guardia di finanza
Uno dei voli coordinati dalla Cross

Il paziente è uno dei 5 ultimamente trasferiti in Italia con un volo coordinato dalla Cross, la centrale operativa remota con sede a Pistoia



PISTOIA — Dall'Ucraina a Pistoia per curare il tumore: è uno dei 5 pazienti ultimamente trasferiti con volo coordinato dalla Cross (Centrale operativa remota operazioni soccorso sanitario) di Pistoia dalla zona di guerra in Italia.

Il paziente oncologico è atterrato con gli altri malati e gli accompagnatori a Bologna nella giornata di ieri 20 Maggio a bordo di un aereo della guardia di finanza. E' stato accolto all'ospedale San Jacopo. Gli altri 4 sono stati indirizzati 2 in Umbria, uno in Lombardia e uno nel Lazio.

“La Toscana continua il suo impegno per la popolazione ucraina attraverso la Cross, un’eccellenza in quanto a organizzazione, competenza e professionalità, in grado di mobilitare ambulanze, elicotteri e anche gli aerei dell’areonautica militare come abbiamo sperimentato in più occasioni per i pazienti ucraini", ha commentato il presidente Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno