Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 11:40

Tablet e modem in dono per le scuole

Arrivano dal Fondo Marco Mungai. A beneficiarne sono stati gli istituti "Leonardo da Vinci", "Cino da Pistoia", "Frosini-Marconi" e "Suore Mantellate"



PISTOIA — Il Fondo Marco Mungai, grazie alla raccolta fondi promossa negli ultimi mesi, ha donato 28 tablet, per un valore di circa 3000 euro e 25 modem per la connessione Internet, per circa 1500 euro a cui si aggiungeranno bonifici per l'acquisto di altre connessioni per un valore totale di 5300 euro a beneficio delle scuole che ne hanno fatto richiesta.

La donazione si è tenuta ieri nella sede dei Servizi Educativi del Comune di Pistoia alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, dell’assessore all’istruzione Alessandra Frosini, dei dirigenti scolastici coinvolti.

I tablet e i modem sono stati consegnati ai dirigenti scolastici degli istituti "Leonardo da Vinci", "Cino da Pistoia", "Frosini-Marconi", e "Suore Mantellate".

“Un aiuto prezioso quello promosso dal Fondo che tiene vivo in tutti noi il ricordo di Marco Mungai – ha detto l’assessore all’istruzione Alessandra Frosini -. In questo periodo così difficile per i ragazzi e per la scuola in generale sono stati molti i genitori e cittadini che hanno ringraziato i servizi educativi del Comune per essere stati presenti, nei modi possibili, anche restando a distanza. Credo quindi che sia doveroso dire ‘grazie’ a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta del Fondo Marco Mungai ed hanno partecipato alla gara di solidarietà che ha portato benefici anche al mondo della scuola”.

L’acquisto dei tablet e modem per le scuole è stato possibile grazie alle tante donazioni pervenute al Fondo Marco Mungai svincolate dalla raccolta per l’ospedale San Jacopo. “Il Fondo Marco Mungai è nato con l’intento di partecipare alla vita educativa e culturale della città – ha dichiarato il presidente del Fondo Marco Mungai Giulio Lotti -. Perciò, in questo periodo in cui gli studenti devono confrontarsi con la didattica a distanza, abbiamo deciso di agevolare il mondo scolastico che non in tutti i casi era preparato alle lezioni in digitale. Una collaborazione che inizia oggi con questa donazione di tablet e modem ma che continueremo a promuovere anche in futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità