Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 19:00

Andirivieni con la rivoltella però senza permesso

pistola
Foto d'archivio

Serve una specifica autorizzazione per movimentare le armi. Invece lui non aveva comunicato alcunché ed è stato denunciato



PISTOIA — Andirivieni con la rivoltella legalmente posseduta, cambiandone però il luogo di detenzione e portandola anche fuori provincia. Sì ma senza permesso, così la polizia ha finito col denunciarlo in stato di libertà.

E' successo a Pistoia, dove i poliziotti della divisione di polizia amministrativa hanno appurato che il cittadino non aveva comunicato movimenti e cambiamenti, violando così il testo unico di merito.

Non è un caso isolato: "E' emerso che, in occasione di recenti controlli effettuati nei confronti di possessori di armi, sono considerevolmente aumentate le denunce all'autorità giudiziaria per reati connessi alla mancanza, ritardo o omissione degli adempimenti previsti dalla vigente normativa in tema di detenzione di armi". Ecco quindi l'invito a maggior consapevolezza e cautela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità