Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISTOIA16°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 09:05

Palestre per le scuole, via ai lavori

La palestra dell'Anna Frank di viale Adua

Entro Novembre partiranno i lavori per la ripavimentazione e per dotare di attrezzature sportive tre palestre utilizzate dalla scuole



PISTOIA — Dotare di nuove pavimentazioni e delle necessarie attrezzature sportive tre palestre utilizzate dalle scuole del territorio.

Attraverso il bando Cantieri Aperti 2016, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, il comune di Pistoia ha reperito 400mila euro che verranno utilizzati per tre palestre: l'Anna Frank di viale Adua, utilizzata dall'omonimo plesso scolastico; la Marini che accoglie le attività dell'istituto Pacinotti e di alcune società sportive che praticano prevalentemente pallavolo e pallacanestro; la Masotti in via Antonini, utilizzata principalmente dalle scuole per l’attività di educazione fisica e, in altri orari, da società sportive di pallavolo per allenamenti e incontri.

Dell'investimento complessivo di 400mila euro, circa 200mila euro sono destinati alla palestra Anna Frank (zona viale Adua), poco più di 160 mila alla Marini e la restante parte alla Vitaliano Masotti (entrambe nei pressi di piazza San Francesco, in via Pellegrino Antonini).

I tre progetti elaborati dall'Amministrazione vanno nella direzione di ridisegnare le aree destinate ad attività sportive per migliorarne la fruibilità, riqualificare i luoghi destinati al gioco e ai servizi e dare modo, a quanti li frequentano, di avere a disposizione spazi più adeguati alle discipline sportive esercitate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno