Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 21:55

Non c'è capitale della cultura senza floricoltura

La confederazione degli agricoltori plaude all'accordo sul mercato dei fiori e lancia un monito: "Non c'è Pistoia capitale senza floricoltura"



PISTOIA — Da Cia di Pistoia arriva un plauso all'accordo raggiunto tra Regione e Comune di Pescia sul mercato dei fiori: l'immobile è passato al Comune, con la contestuale erogazione dei finanziamenti necessari al suo adeguamento strutturale, con successivo supporto nella definizione di un piano di rilancio e valorizzazione multifunzionale. 

"Ma adesso serve un cambio di passo imprenditoriale - afferma Sandro Orlandini, presidente di Cia Pistoia - Siamo a una fase di svolta per la floricoltura".

Proprio per questo il numero uno della confederazione degli agricoltori pistoiesi ha lanciato una proposta precisa: "Il prossimo anno Pistoia sarà capitale italiana della cultura - spiega Orlandini - Bisogna che la floricoltura pesciatina abbia un ruolo da protagonista all’interno delle manifestazioni in programma". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità