Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PISTOIA12°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 20:22

Muhammad Yunus è cittadino onorario

Foto tratta da Facebook

Il premio Nobel per la pace 2006 è stato insignito della massima onorificenza pistoiese per "l'alto valore civico del suo impegno"



PISTOIA — L'ideatore e realizzatore del microcredito che negli anni '70 fondo la prima banca al mondo a concedere prestiti alle persone povere, è cittadino onorario di Pistoia.

La decisione di attribuire tale riconoscimento onorifico all'economista e banchiere bengalese è stata deliberata all'unanimità dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 5 Maggio “in ragione dell’alto valore civico del suo impegno scientifico e sociale e del radicamento che la sua opera ha trovato nel nostro territorio”.

Quello con Muhammad Yunus è, per Pistoia, un rapporto consolidato: nel 2012, infatti, fu lo stesso professore a consegnare alla città, prima in Italia e terza nel mondo, il riconoscimento di "Social Business City", dedicato alle città impegnate nello sviluppo di un’imprenditoria attenta all'impatto sociale e ai bisogni del territorio.

La consegna dell'onorificenza è avvenuta in Sala Maggiore del Palazzo Comunale dalle mani del sindaco Samuele Bertinelli e del presidente del consiglio comunale Alberto Niccolai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità