Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 20:43

Xylella, le piante non sono malate

Il decreto del ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina ribadisce che il batterio in Toscana non c'è. La soddisfazione di Coldiretti Pistoia



PISTOIA — Niente xylella, niente giustificazioni per bloccare l'export. Questa più o meno l'equazione che viene naturale a Coldiretti Pistoia dopo l'emanazione del decreto ministeriale.

“Un atto che fa chiarezza e che porrà fine ad alcuni immotivati e strumentali ostacoli all’export delle nostre piante - spiega l'associazione- viene premiato lo sforzo della nostra associazione e dei produttori che hanno garantito alle autorità fitosanitarie della regione Toscana la possibilità di effettuare i monitoraggi necessari ad assicurare questo risultato”. 

Il Decreto Ministeriale elenca ufficialmente le aree indenni da Xylella fastidiosa in Italia. Tutto il territorio della toscano è riconosciuto ufficialmente indenne dal batterio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità