Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 07:00

Il femminicidio tramite workshop

“Da piccoli indizi. I segnali preventivi della violenza di genere”, incontro alla San Giorgio sugli eventi che tengono una donna "sotto ricatto"



PISTOIA — Se le ragioni culturali del femminicidio sono state indagate da più parti e con efficacia, quello che invece rimane oltre il segno visibile, è proprio la “violenza diffusa”, quella costellazione di eventi minimi o minimali che tengono una donna sotto scacco fisico, emotivo, economico, affettivo e che spesso sono anticipatori di azioni delittuose o di vite vissute all'insegna del dolore.

Su questa violenza diffusa, è possibile intervenire precocemente? Quali sono i segnali che ci fanno ritenere “una donna a rischio violenza”? Quali tracce, indizi, ‘segni’ possono aiutare esperti del settore a intervenire appena si mostrano segnali indicativi?

A queste e altre domande cercherà di dare risposta il workshop a cura di Eleonora Pinzuti dalle 15 alle 18.30 nella sala Bigongiari  della biblioteca San Giorgio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità