Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:15

I dipendenti comunali chiedono l'aumento

Braccia incrociate per lo sciopero proclamato dopo la lunga trattativa portata avanti con l'amministrazione sul contratto decentrato



PISTOIA — Lo avevano annunciato e lo hanno fatto. I lavoratori del Comune di Pistoia hanno scioperato nelle ultime due ore di turno. 

Una mossa minacciata già da almeno un mese e annunciata in via ufficiale pochi giorni fa.

Le ragioni della protesta risiedono nelle risposte sul contratto decentrato 2015 e sull'assegnazione di fondi aggiuntivi per gli stipendi, giudicate non sufficienti dai sindacati.

Le richieste riguardavano un aumento retributivo, che l'amministrazione non ha concesso, di circa 500 euro l'anno per i 700 dipendenti.

"Vorremmo un po' più di rispetto per questi lavoratori - ha detto Silvia Biagini, segretaria provinciale Fp-Cgil - visto che il Comune di Pistoia sul personale in questi ultimi anni ha risparmiato quasi cinque milioni di euro. Negare uno scatto, che non sarebbe nemmeno andato a tutti, ma avrebbe premiato il merito, ci è sembrato troppo". 

Lo sciopero ha riguardato tutti i servizi gestiti dal Comune, dagli uffici alle scuole. La polizia municipale ha garantito i servizi di pronto intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità