Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 10:05

Giostra dell'orso, Tomasi certifica la pista

Il neo sindaco ha chiesto l'intervento del ministero delle politiche agricole e forestali in vista della corsa del 25 luglio



PISTOIA — Procedono a pieno ritmo i lavori per realizzare la Giostra dell'Orso 2017. Il sindaco Alessandro Tomasi ha cambiato rotta rispetto a quanto fatto dalla precedente amministrazione per l'edizione 2016, richiedendo al Ministero delle politiche agricole e forestali un tecnico per la certificazione della pista, come previsto dall'ordinanza Martini. 

"Si tratta di un percorso - si spiega in una nota dal municipio - deciso dopo aver interpellato lo stesso Ministero. La scelta della nuova amministrazione, inoltre, è di avvalersi della collaborazione e consulenza della Fise - Federazione italiana sport equestri -per la manifestazione del prossimo 25 luglio. In ogni caso, per la valutazione dei requisiti necessari al regolare svolgimento della manifestazione, è stata consultata la competente struttura di Sanità Pubblica Veterinaria della Asl. I vari soggetti coinvolti nella realizzazione della Giostra - fa sapere il sindaco - stanno collaborando in vista dell'edizione 2017, ognuno per le proprie competenze e responsabilità".

Per quanto riguarda le prossime edizioni, il sindaco Tomasi ha già comunicato ai rioni e al Comitato cittadino Giostra dell'Orso l'intenzione di iniziare gli incontri organizzativi nel mese di settembre e di procedere con una programmazione triennale nella realizzazione delle manifestazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità