Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 09:50

La legalità economica spiegata ai giovani

finanza

Hanno assistito anche alla simulazione di un controllo antidroga i giovani allievi delle due scuole coinvolti in un incontro con la Guardia di Finanza



PISTOIA — I Finanzieri hanno fatto visita nei giorni scorsi agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Statale “Anna Frank” e della scuola primaria di Spazzavento.

La lezione rientra nel protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il ministero dell’Istruzione. L'idea è quella di creare e diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria” e far comprendere ai giovani il ruolo delle Fiamme Gialle.

All'iniziativa, spiega la Guardia di Finanza, è abbinato anche il  concorso “Insieme per la legalità” per sensibilizzare i giovani al valore civile ed educativo della legalità economica.

Alla fine dell'incontro, la simulazione di un controllo antidroga con l’unità cinofila della Guardia di Finanza. Un'esperienza che ha destato non poco interesse nei giovani partecipanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità