Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA12°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 14:01

Da Matera l'invito a un percorso comune

Il sindaco della Capitale europea della cultura 2019 scrive al primo cittadino di Pistoia per cercare una collaborazione tra le due città



PISTOIA — La Capitale italiana della cultura 2017 e la Capitale Europea 2019 unite in un itinerario comune "che faccia della cultura il denominatore comune di azioni di crescita e sviluppo". 

E' l'auspicio del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri che ha scritto all'omologo di Pistoia Samuele Bertinelli. "La designazione della città da Lei guidata a Capitale italiana della Cultura nel 2017 - scrive Ruggeri - indica un percorso stimolante per la comunità italiana".

"Un riconoscimento così significativo - aggiunge il primo cittadino materano - rappresenta una responsabilità che non si limita al solo aspetto istituzionale. Il coinvolgimento della comunità e la condivisione di obiettivi e strumenti sono la chiave di volta attraverso la quale il nostro lavoro di amministratori si trasforma in un compito ancora più alto: quello di garantire rappresentatività ai nostri concittadini e di farne il simbolo della cultura". 

Quindi l'auspicio di De Ruggieri che ha inviato a Bertinelli "più fervidi auguri con l'auspicio che le nostre realtà, pur distanti geograficamente, compiano insieme passaggi importanti per il nostro Paese e per l'Europa intera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità