Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:23

Covid, calma piatta cessato il timore focolaio

Nessun nuovo caso registrato dalla Regione nell’ultimo aggiornamento sull’epidemia in Toscana. Due i nuovi positivi a livello regionale, zero decessi



PISTOIA — Nelle ultime 24 ore non ci sono stati nuovi casi di positività al coronavirus in provincia di Pistoia. Lo dice il nuovo bollettino della Regione Toscana sull’andamento del contagio da Covid: in tutta la Toscana, infatti, i nuovi casi sono stati solo 2 da ieri, uno a Prato e uno a Grosseto. 

Un dato che contribuisce a tranquillizzare dopo che ieri era emerso il timore, subito messo a tacere da Regione e Asl Toscana Centro, di un possibile focolaio tra Prato e Pistoia (vedi articolo correlato). 

Nel pistoiese, quindi, i casi di positività dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati 743 e i decessi sono stati 81. L’allerta, in ogni caso, resta alta: ieri in una nota la vicesindaca e presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti ha invitato a non abbassare la guardia. In queste ultime settimane abbiamo superato una battaglia epocale, ma la guerra non si è conclusa. Il Covid-19, anche se in forma meno aggressiva, continua a far registrare contagi”.

Per quanto riguarda i dati a livello dell’intera Toscana, i casi di positività al coronavirus salgono a 10.224, i deceduti restano 1.101 mentre i guariti salgono a 8.799. Le persone in isolamento a casa sono 294. Le persone ricoverate nei letti dedicati ai pazienti infetti dal Covid sono 30, 1 in meno di ieri e solo 6 di queste sono in terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità