Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:PISTOIA11°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 10:32

Cedimento in via di Lupicciano, al via i lavori

Foto d'archivio

Domani parte l'intervento di sistemazione. Stop al transito: i bambini della scuola dell'infanzia trasferiti in un altro plesso



PISTOIA — Partiranno domani i lavori di ripristino e messa in sicurezza della viabilità di un tratto di via di Lupicciano, nella zona che si trova poco prima dell'abitato di Cignano, a causa di un cedimento che si è verificato sotto la sede stradale e che ha interessato anche la tubazione di raccolta delle acque meteoriche.

I lavori avranno una durata di circa una settimana e consistono nell'escavazione trasversale di tutta la sede stradale e della scarpata a valle, per sostituire una tubazione di fognatura bianca e poi ripristinare il sottostrada.

La viabilità, comunque, riprenderà prima del termine dei lavori.

Da martedì 3 dicembre a giovedì 5 dicembre in via di Lupicciano (tratto in prossimità dell'abitato di Cignano) dalle 8 alle 17 saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona, in caso di estreme ed urgenti necessità. I residenti potranno quindi transitare prima delle 8 oppure dopo le 17.

Mentre i lavori dureranno circa una settimana, la viabilità potrà riprendere prima perché i lavori proseguiranno fuori dalla sede stradale.

A causa degli interventi, la scuola per l'infanzia statale di Cignano resterà chiusa qualche giorno. Via di Lupicciano, infatti, è l'unica strada percorribile per raggiungere sia l'abitato che l'edificio scolastico. I bambini continueranno a frequentare la scuola in un altro plesso della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità