Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA11°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 11:36

Più controlli sull'inceneritore

L'assessore regionale Fratoni ha incontrato i sindaci della piana per coordinare un piano di intervento sulla vigilanza all'impianto



MONTALE — A seguito delle anomalie verificatesi la scorsa estate alla Linea 1 (che hanno fatto scattare l'indagine della Procura, vedi articolo allegato) e alla luce del passaggio di funzioni in materia ambientale alla Regione, l'assessore all'ambiente Federica Fratoni ha incontrato i sindaci di Montale, Agliana e Quarrata oltre ai vertici di Arpat e Asl.

"Si è trattato di una riunione di aggiornamento ha chiarito Fratoni –  in considerazione degli approfondimenti di Arpat, ancora in corso, sugli eventi dell'estate 2015 rispetto ai quali è necessario chiarire le cause di quanto accaduto e gli eventuali accorgimenti da assumere, anche di tipo formale, affinché non si ripeta di nuovo".

Dalla riunione con i sindaci dei tre Comuni soci del Cis (che gestisce l'impianto di Montale) è scaturita la volontà di impostare un lavoro coordinato per verificare in modo costante l'autorizzazione dell'impianto e l'eventuale esigenza di implementare ulteriori sistemi di controllo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità