Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 16:05

"Lettere dall'inferno"

Sarà presentato domani il libro di Daniele Quiriconi che raccoglie alcuni interventi proposti sull'omonima rubrica del quotidiano Il Tirreno



PISTOIA — L'incontro si svolgerà alle 17.30 al museo Marino Marini di Pistoia e vedrà la partecipazione, oltre che dell'autore, del sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, dell'assessore regionale Gianfranco Simoncini, del segretario generale della CGIL Toscana, Alessio Gramolati, e di Serena Sorrentino della segreteria nazionale della CGIL. 

Il libro ripropone alcune delle storie di chi affronta il tema del lavoro scrivendo alla rubrica settimanale de "Il Tirreno".

E’ un libro sulla solitudine. La solitudine dei disoccupati, - ha sottolineato Quiriconi - di chi non incontra sul suo cammino reti, relazioni, soggetti che possano, più profittevolmente di quanto può fare uno sconosciuto che ti risponde su un giornale, aiutare a orientarti in un periodo di difficoltà.
E’ anche un lavoro sullo spreco di intelligenze, di conoscenze, di esperienze. Parole e storie che impongono una riflessione a politica e sindacato”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità