Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 10:42

Libri scolastici, le cedole diventano digitali

libri scolastici

Nuove procedure tutte online in vista per gli alunni e le alunne delle scuole primarie che hanno diritto alla fornitura gratuita dei testi



AGLIANA — Gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria, statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti. La spesa per la fornitura gratuita dei libri è a carico del comune di residenza. Sì però da quest'anno scolastico il Comune di Agliana abbandona il processo di consegna di cedole cartacee a favore del servizio on line. Il servizio si apre da martedì 27 Luglio e prosegue fino al 30 Settembre.

Ecco dunque cosa si dovrà fare. Le famiglie dovranno accedere con SPID, CIE o CNS al servizio on line dedicato sul sito del Comune e quindi procedere alla richiesta di prenotazione presso una delle librerie accreditate. Quanti non siano provvisti di identità digitale, potranno recarsi direttamente in una delle librerie accreditate per la prenotazione muniti di codice fiscale dell’aulunno. In tal caso il libraio opererà per conto del genitore.

Le librerie quindi a loro volta dovranno attrezzarsi, registrandosi nell’elenco di quelle accreditate. A tal fine è stato predisposto anche per loro un servizio on line specifico. Agli operatori economici che si sono registrarti con i dati richiesti verranno inviate via email le credenziali di accesso. Una volta accreditata, la libreria potrà accettare le prenotazioni on line avviate dai genitori degli alunni o agire per conto del genitore che si è recato personalmente in libreria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità