Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA11°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 13:26

Per la montagna gli Stati Generali

montagna pistoiese

Partono domani dall'Appennino pistoiese gli incontri istituzionali per ridefinire le politiche regionali per il territorio montano



ABETONE CUTIGLIANO — Parte domani dall'Appennino pistoiese il cammino di Anci Toscana verso gli Stati Generali della montagna 2021, che dovranno ridisegnare le politiche regionali per il territorio montano regionale. Il primo appuntamento coinvolge la montagna pistoiese e si terà domani, giovedì 28, in videoconferenza con inizio alle 14,30.

I Comuni che si confronteranno con Anci e Irpet sono Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio, afferenti a l'Unione dei Comuni dell'Appennino pistoiese. Gli Stati generali 2021 saranno alla seconda edizione dopo quella del 2017.

L'iniziativa di Anci punta a "raccogliere bisogni, proposte e opportunità dei territori, che saranno poi alla base del confronto con la Regione Toscana per la futura programmazione delle politiche del settore, che interessa complessivamente 128 Comuni con 600mila abitanti, per una superficie che è un terzo di quella complessiva del territorio regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità