Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cultura venerdì 04 settembre 2015 ore 11:20

YouLab Summer Camp, gran finale in biblioteca

Foto d'archivio

Venerdì 4 settembre alla San Giorgio saranno presenti i rappresenti del consolato degli Stati Uniti a Firenze e dell'ambasciata americana a Roma.



PISTOIA — A conclusione dell'esperienza di YouLab Summer Camp, che tra giugno e i primi di settembre ha coinvolto 120 bambini e ragazzi, venerdì 4 settembre, dalle 14,30 alle 17,30 nello spazio YouLab della biblioteca San Giorgio saranno presenti numerosi ospiti. Dal consolato generale degli Stati Uniti a Firenze arriverà il console generale Abigail "Abby" M. Rupp, accompagnata dall'assistente per gli affari pubblici Kathryn Rakick; dall'ambasciata americana a Roma giungeranno a Pistoia il ministro consigliere per gli affari pubblici Gloria F. Berbena e la portavoce dell'ambasciata Jeff E. Galvin, accompagnati dal direttore dell'Information resource center Giovanni Guaina e dal senior researcher dell'Information resource center Gimena Campos Cervera

La console e i referenti dell'ambasciata americana incontreranno l'assessore alla cultura Elena Becheri, la coordinatrice di YouLab Pistoia an American corner Maria Stella Rasetti, l'artista pistoiese ideatore del nuovo "murale" ispirato a YouLab e collocato nella parete di accesso all'American corner Jonathan Calugi, il gruppo dei "Bombi" (i ragazzi dell'istituto tecnico tecnologico Fedi-Fermi vincitori per l'Italia della Lego League di robotica, che hanno partecipato anche alle finali di St. Louis della First Lego League) e i bambini e i genitori dei ragazzi che hanno preso parte ai Campus.

I YouLab summer camp, campi estivi organizzati da YouLab Pistoia, hanno permesso a 120 ragazzi di unire studio, gioco e tecnologia. Guidati da una squadra composta da giovani esperti e bibliotecari, i partecipanti hanno potuto, tra le altre cose, leggere e-book, creare oggetti con la stampante 3D o disegnare con la tavoletta grafica, imparare a utilizzare Scratch, software basato su un linguaggio di programmazione adatto anche ai più piccoli, e giocare con i lego Mindstorms (per costruire robot o sistemi automatici combinando i mattoncini a motori elettrici e ingranaggi) o Minecraft (per realizzare edifici e giardini).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità