Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 15:05

Un pezzo di Diocesi nel logo di Pistoia Capitale

La storia di Sara Landini e del suo studio KeepUp, che ha vinto il bando per l'ideazione del logo di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017



PISTOIA — C’è un po’ di Diocesi di Pistoia anche nella storia di Sara Landini e della sua Keep Up, azienda vincitrice del bando della Fondazione Caript per la scelta del logo per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

Lo studio grafico di Sara Landini a Valenzatico (Quarrata) è una delle tante realtà imprenditoriali che hanno preso vita grazie al progetto Policoro. Lo studio di Sara nel 2015 si è occupato di ridisegnare il portale web della Diocesi di Pistoia.

"Abbiamo aperto circa tre anni fa, ne 2013, con altri due miei soci – afferma Sara Landini -  Il progetto Policoro ci ha aiutato molto: quando ti ritrovi alle prime armi è importante avere qualcuno che ti da la prime dritte, soprattutto che ti indica quale direzione prendere nel complicato iter che porta alla nascita di un’impresa".

Il progetto Policoro è un progetto diffuso in 139 diocesi Italiane, attivo a Pistoia dal 2012, quando tre uffici pastorali della Diocesi, Caritas, Pastorale giovanile, Problemi sociali e lavoro, hanno coinvolto l’intero tessuto ecclesiale e istituzionale per fare dare vita a questo strumento di sostegno ai giovani che vogliono investire seriamente sul loro futuro.

In particolare il progetto si occupa di far nascere cooperative, ditte individuali, imprese sociali anche in reciprocità con altre Regioni: rendere operative, cioè, idee imprenditoriali che aiutino i giovani a superare scoraggiamenti e disorientamenti e che alimentino concretamente la loro speranza di riuscire a essere elementi attivi della società attraverso un impegno lavorativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità