Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISTOIA13°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 17:19

Lavori in arrivo su via Baggio Poggione

Saranno risistemati 8 km di strada su via Baggio Poggione per un costo di 138mila euro finanziati interamente dall'Unione Europea



PISTOIA — La giunta ha approvato il progetto preliminare definitivo per la manutenzione straordinaria della strada forestale via Baggio Poggione, in località Baggio. L’investimento complessivo è di 138mila euro, importo interamente stanziato dall’Unione europea al fine di migliorare la funzionalità degli ecosistemi forestali danneggiati a seguito di eventi calamitosi. Previsto entro la fine dell’anno l’affidamento dei lavori all’impresa che verrà individuata con gara pubblica.

Il progetto elaborato permetterà di ripristinare la piena funzionalità e agibilità di via Baggio Poggione per un tratto di circa 8 chilometri ed evitare l’aggravarsi di fenomeni erosivi già in atto sulla strada, tanto che al momento non può essere percorsa in sicurezza da autovetture. Si tratta quindi di stabilizzare e rendere omogeneo il piano stradale.

Il tratto interessato è composto da quasi due chilometri asfaltati e sei qualificati come strada bianca, dove negli anni si sono formati solchi profondi per lo scorrimento delle piogge sul percorso e per la fuoriuscita dalle sedi di canalizzazione di alcuni fossetti che intersecano la strada. A peggiorare le condizioni della via, il ripetuto passaggio di mezzi utilizzati per il trasporto di tronchi, di moto da cross e fuoristrada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità