Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 13:50

Dino Cordio è il nuovo sindaco di Uzzano

Dino Cordio

Il candidato del centrosinistra ha battuto l'avversario Alessandro Ricciarelli con il 66,68% dei voti. Alle regionali a Uzzano aveva prevalso Ceccardi



UZZANO — Dino Cordio è il nuovo sindaco di Uzzano. Cordio, 35 anni ed ex vicesindaco sostenuto da Democratici per Uzzano ha ottenuto il 66,68% dei voti (1.993) contro il 33,32%(996 voti) dell'avversario Alessandro Ricciarelli, sostenuto dalla lista Insieme per Uzzano. 

La lista Democratici per Uzzano ottiene quindi 8 seggi su 12 in Consiglio comunale, mentre Insieme per Uzzano ne ottiene 4.

Un risultato che, peraltro, ribalta quello delle regionali: a Uzzano, infatti, si è imposta la candidata del cetrodestra Susanna Ceccardi con il 47,5% dei voti contro il 42,3% ottenuto dal candidato del centrosinistra Eugenio Giani.

Uzzano è uno dei cinque Comuni toscani al voto con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, dove, quindi, il sindaco viene eletto al primo turno senza ballottaggio. Gli altri sono Sillano Giuncugnano e Coreglia Antelmimelli, in provincia di Lucca, Villafranca in Lunigiana in provincia di Massa Carrara e Orciano Pisano in provincia di Pisa. Sopra i 15.000 abitanti, sono andati al voto Arezzo (unico capoluogo), Viareggio, Cascina e Follonica (solo ballottaggio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno