Indietro

Morta al pronto soccorso, oggi l'autopsia

Dagli esami autoptici si cercherà di capire i motivi della morte di Cristiana Capecchi, 28 anni di Marliana, avvenuta domenica all'ospedale pistoiese

PISTOIA — E' in programma oggi l'autopsia sul corpo di Cristiana Capecchi, 28enne di Marliana, deceduta domenica sera poco dopo l'arrivo al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia. All'esame autoptico assisterà anche anche un medico legale incaricato dalla famiglia della ragazza.

Sulla vicenda la Asl Toscana Centro ha avviato un'indagine interna, mentre al momento la procura non ha aperto alcun fascicolo.

Alle 13,30 di oggi è prevista anche una conferenza stampa alla presenza del Direttore generale dell’Azienda USL Toscana centro Paolo Morello Marchese, del direttore del presidio ospedaliero di Pistoia dottor Giacomo Corsini, del direttore del dipartimento aziendale emergenza e urgenza ed area critica dottor Simone Magazzini e del responsabile del rischio clinico aziendale dottor Francesco Venneri.

La giovane, che nei giorni precedenti già si era rivolta al pronto soccorso per dolori al petto e difficoltà a respirare, domenica sera ha nuovamente chiamato il 118. Quando i soccorritori della Misericordia sono arrivati sul posto, però, la situazione è subito apparsa critica: Cristiana non respirava ed è stata intubata; poi, poco dopo l'arrivo al San Jacopo, il decesso. 


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it