Indietro

In bici contro il furgone cade e sbatte la testa

Un anziano ciclista ha riportato un grave trauma cranico dopo essere caduto di bicicletta. Volo in codice rosso con l'elisoccorso fino a Careggi

QUARRATA — L'incidente è avvenuto intorno dopo le 9.30 di stamattina in via Rubattorno. La dinamica non è ancora chiara ma da una prima ricostruzione risulta che l'uomo in seguito all'urto con un furgoncino sia caduto a terra e abbia violentemente sbattuto la testa sull'asfalto. 

Per soccorrerlo sono arrivate l'ambulanza della Misericordia di Casalguidi e l'automedica da Pistoia. Dopo i primi accertamenti sul posto, il medico ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 1, fatto atterrare nelle vicinanze del luogo in cui è avvenuto l'incidente. 

L'uomo, a cui è stato diagnosticato un trauma cranico, è stato quindi trasferito a Careggi in codice rosso. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it