Indietro

Il caldo irrompe e scoppiano gli incendi

Con l'arrivo dell'intensa ondata di calore estivo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire su più fronti per domare i roghi di vegetazione

QUARRATA — L'ondata di caldo annunciata nei giorni scorsi, breve ma intensa, ha portato con sé anche i primi incendi. Il primo ha coinvolto alcune sterpaglie a Quarrata, in via Galigana e ha costretto i vigili del fuoco a intervenire per evitare che le fiamme si potessero propagare ulteriormente. 

L'altro invece è divampato in un'oliveta nella zona delle Sacca, non lontano da un bosco. In questo caso insieme ai pompieri sono intervenuti anche i volontari della Vab e del Centro di Scienze naturali di Galceti. 

Proprio oggi la Regione ha annunciato il divieto dal 1 luglio al 31 agosto di accensione dei fuochi all'aperto proprio per evitare il divampare di incendi. Potranno essere accesi solo nelle aree attrezzate. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it