Indietro

Si stacca una tegola dal duomo di Pistoia

E' precipitata sulla piazza insieme ad alcuni frammenti. Pochi giorni fa si erano staccati alcuni frammenti dalla facciata del vicino tribunale

PISTOIA — Il distacco è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Dal tetto della cattedrale si è staccata una tegola precipitata a terra insieme a diversi frammenti di laterizi. Per fortuna in quel momento da lì non passava nessuno e dunque non ci sono stati feriti. L'episodio è avvenuto a distanza di poco tempo da quello che il mese scorso ha riguardato il tribunale: anche in quel caso i frammenti caduti a terra non colpirono nessuno. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno transennato l'area e effettuato le verifiche necessarie. "Sono edifici antichi - ha detto il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi - hanno bisogno di una manutenzione costante negli anni, che purtroppo è stata fatta solo in parte". 

"Sul palazzo comunale abbiamo fatto un primo intervento - ha poi aggiunto il sindaco - adesso con l'arrivo del freddo, perché alcune resine particolari possono essere applicate solo ora interverremo lì".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it