Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca sabato 08 aprile 2017 ore 15:50

Si ribalta cisterna di diserbante, acqua inquinata

Stop all'acqua dai pozzi di via del Bollacchione. Una cisterna carica di diserbante si è rovesciata e il liquido è finito nei campi



PISTOIA — Acqua inquinata a Pistoia in via del Bollacchione, a causa del ribaltamento di una cisterna contenente un preparato per trattamenti diserbanti. Il liquido si è rovesciato nella fossa a lato della strada e da lì è stato assorbito dal terreno inquinando la falda e quindi i pozzi della zona. 

A renderlo noto sono Comune di Pistoia e Arpat. I tecnici dell'Agenzia, in collaborazione con l'Asl hanno svolto i campionamenti dei pozzi nell'area interessata dallo sversamento. Nella nota si spiega che il sindaco firmerà un'ordinanza per vietare, in via cautelativa e nell'attesa della definizione dell'area interessata dall'inquinamento, l'utilizzo dell'acqua dei pozzi a fini domestici in una zona di raggio variabile da 200 a 400 metri da dove è avvenuto lo sversamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità