Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 11:02

Sgombero a Vicofaro, trasferiti 100 migranti

Gli ospiti della parrocchia di Don Biancalani sono stati portati in alberghi sanitari, sono 15 i migranti risultati positivi al coronavirus



PISTOIA — La parrocchia di Vicofaro è stata svuotata nella notte, i 100 migranti sono stati sgomberati e all'interno del centro gestito da Don Biancalani ne rimarranno solo una ventina. Si è concluso nella notte il trasferimento degli ospiti accolti nei locali della parrocchia, un centinaio sono stati trasferiti in alberghi sanitari a Montecatini. Quindici tra loro sono risultati positivi al Covid dopo aver effettuato ieri il tampone rapido.

In totale la Asl ha effettuato 111 tamponi e risultate positive 15 persone, che sono state trasferite presso un albergo e quindi in isolamento; sono invece risultate negative 96 persone e, di queste, 76 hanno accettato di svolgere la quarantena in albergo sanitario.

Don Biancalani resterà in quarantena nella sua abitazione privata e i migranti che restano a Vicofaro si occuperanno della parrocchia. Oggi saranno sanificati tutti i locali.

I locali della chiesa erano stati infatti dichiarati zona rossa per motivi sanitari dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, preoccupato che
che potesse scoppiare un focolaio a causa dell'assembramento all'interno della parrocchia, la zona quindi era stata presidiata dalle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità