Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca sabato 10 settembre 2022 ore 08:03

Esce a funghi nel bosco dietro casa e non ritorna

Il recupero dell'anziano disperso
Il recupero dell'anziano disperso

Paura ieri sera per l'uomo di 82 anni che si era spinto in una zona impervia facendo perdere le sue tracce. La moglie ha lanciato l'allarme



PISTOIA — Paura ieri sera per un uomo di 82 anni che non era rientrato a casa dopo essere uscito nel pomeriggio in cerca di funghi nel bosco proprio sopra la sua abitazione, nella frazione di Santomoro a Pistoia. Esausto, disorientato, l'anziano è stato ritrovato dopo alcune ore di ricerca quando ormai era già buio fondo dai vigili del fuoco e dal personale del soccorso alpino.

L'allarme era scattato alle 18,40. A lanciarlo era stata la moglie che non lo vedeva più tornare. Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco con le squadre di terra, i droni con la squadra specializzata in pilotaggio remoto e i nuclei cinofili, poi ancora la polizia, il 118 e la squadra di tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione Appennino.

Insieme hanno individuato l'anziano in una zona impervia e l'hanno recuperato mettendolo in barella e trasportandolo fino all'ambulanza quando ormai erano passate le 21,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità