Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 17:19

"Non portate via le opere del museo Marino Marini"

Foto Facebook Caterina Bini

Sit in con oltre un centinaio di persone ed esponenti politici bipartisan contro l'ipotesi di spostare a Firenze le opere del museo pistoiese



PISTOIA — In tanti sono di nuovo scesi in strada, davanti alla sede del museo "Marino Marini" di Pistoia per protestare contro il paventato spostamento delle opere dell'artista pistoiese nel capoluogo toscano dove esiste un altro museo "Marini". Oltre un centinaio di persone si sono radunate in strada, peraltro in un giorno di mercato con il centro pieno di gente, per chiedere che le opere restino a Pistoia, ipotesi che vedrebbe favorevole la Fondazione Marini e contro cui si è schierato anche il Comune. 

Alla manifestazione erano presenti anche rappresentanti politici di schieramenti diversi: le senatrici Caterina Bini (Pd) e Barbara Masini (Forza Italia), insieme a consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. 

Già a dicembre si era svolto un altro sit-in per chiedere di lasciare il patrimonio artistico custodito nel museo a Pistoia. Sul mantenimento delle opere nella struttura museale pistoiese, tra l'altro, esiste un vincolo pertinenziale stabilito dalla soprintendenza contro cui la Fondazione ha deciso di fare ricorso al Tar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità