Indietro

Neonato arriva senza vita in pronto soccorso

A fare la tragica constatazione i medici dell'ospedale pistoiese. Il piccolo aveva 4 giorni e avrebbe dovuto essere sottoposto al controllo del peso

PISTOIA — Aveva appena quattro giorni il neonato che stamattina è arrivato ormai privo di vita al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia. Il piccolo, nato lo scorso 8 novembre, era stato dimesso lunedì e aveva presentato un decorso clinico regolare dopo la nascita. 

Oggi era atteso nel reparto di pediatria dell'ospedale per il controllo del peso. E invece, una volta arrivato con il 118, i sanitari non hanno potuto che fare la tragica scoperta della sua morte. 

Ora la Asl Toscana Centro ha avviato, come previsto in questi casi, gli accertamenti sulle cause del decesso. Una delle ipotesi dei sanitari è che il decesso possa essere stato causato dalla Sids, la sindrome della morte in culla. Sul corpicino non sono stati trovati segni di violenza.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it