Indietro

Muore in ospedale, la procura sequestra la salma

Cristiana Capecchi, foto da Facebook

La giovane è morta di polmonite al San Jacopo dopo essere andata al pronto soccorso per tre volte ed essere stata rimandata a casa

PISTOIA — La procura la sequestrato la salma di Cristiana Capecchi, la ragazza di 28 anni di Marliana che nei giorni scorsi è deceduta nell'ospedale San Jacopo dopo essersi recata nei giorni precedenti al pronto soccorso per tre volte ed essere stata visitata e rimandata a casa.

Gli inquirenti voglio chiarire le cause de decesso e se ci sono responsabilità di tipo medico.

Anche la Asl Toscana Centro ha avviato un'indagine interna sulla morte della ragazza, ora interrotta dalla decisione della procura.

"Sono stati analizzati i fatti e il percorso mette in evidenza una diagnosi che va verso uno stato infiammatorio acuto del polmone - ha spiegato il direttore generale Paolo Morello Marchese - Da questo punto di vista, la patologia è stata trattata adeguatamente".

"Ora non possiamo procedere con il nostro piano di approfondimento perchè stamani abbiamo ricevuto il provvedimento di sequestro della salma - ha spiegato il direttore generale Paolo Morello Marchese - Non sappiamo neppure se i parenti della ragazza hanno presentato denuncia. Ai familiari noi abbiamo dato la nostra totale disponibilità e vicinanza, con la volontà anche di incontrarli per esprimere direttamente il nostro cordoglio e profondo dispiacere e anche per approfondire con loro, fin dove è possibile, la conoscenza dei fatti".

Morello ha dichiarato che, al momento, non sono stati ricevuti dal personale sanitario dell'ospedale pistoiese avvisi di garanzia.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it