Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 18:55

Mamma Ebe, confermata la condanna a 6 anni

La Cassazione ha confermato la sentenza pronunciata nel 2013 dalla corte di appello di Firenze a Gigliola Giorgini, la presunta guaritrice mamma Ebe



PISTOIA — Mamma Ebe, 83 anni, è stata condannata per associazione a delinquere ed esercizio abusivo della professione medica. Le accuse di questo processo si riferiscono all'attività svolta dalla presunta guaritrice dal 2005 al 2010 a villa Gigliola, sulle pendici del Montalbano, in provincia di Pistoia, meta di una processione continua di persone che si affidavano alle sue presunte capacità taumaturgiche. 

L'attività di Gigliola Giorgini, detta mamma Ebe, fu stroncata sei anni dopo l'arresto eseguito dai carabinieri di Quarrata.

La Cassazione ha confermato anche le condanne nei confronti del marito, Gabriele Casotto, 61 anni, a 4 anni e 8 mesi, e condanne minori a due collaboratrici. Confermata invece l’assoluzione di Daniela D'Alessio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità