Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 28 gennaio 2017 ore 10:23

Il terzetto che terrorizzava circoli e pizzerie

In tre dall'inizio dell'anno hanno messo a segno assalti a due circoli e una pizzeria seminando danni e trafugando soldi e oggetti di valore



PISTOIA — Il terzetto è finito in trappola dopo l'ultimo furto, messo a segno mercoledì scorso a Quarrata ai danni dell'associazione calcistica 'Casini. I componenti della banda sono due pistoiesi di 28 e 46 anni e un aglianese di 26, tutti accomunati dai precedenti di polizia collezionati in passato. 

Il giorno successivo al colpo, i carabinieri hanno subito perquisito la casa del 28enne dove hanno trovato un televisore da 49 pollici e un'affettatrice. Tutta roba che faceva parte del bottino portato via dai locali dell'associazione. 

Da lì è scattata l'indagine che, attraverso un incrocio di dati, ha portato i carabinieri a ritenere il giovane, insieme agli altri due membri del terzetto, responsabili di altri due furti. Uno è stato messo a segno la notte del 5 gennaio in una pizzeria di Agliana. I ladri, oltre ad aver distrutto la vetrata all'ingresso per entrare, hanno anche rubato l'incasso lasciato nel locale, circa 350 euro. 

Il secondo episodio attribuito alla banda, poi, è avvenuto tre giorni dopo, l'8 gennaio. In questo caso a finire nel mirino dei malviventi è stato un circolo ricreativo di Bottegone, in via Fiorentina. Anche qui la porta è stata sfondata e seriamente danneggiata. I ladri hanno portato via 200 euro di incasso, un pacco di gratta e vinci e diverse stecche di sigarette. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità